COLTELLERIE MARCELLO BELTRAME
Il marchio DUE ANCORE® è stato depositato per la prima volta nel 1912 dalla famiglia Beltrame, operante nel campo della forgiatura di prodotti per l’agricoltura dalla fine del 1800.
Da questa tradizione familiare, l’esperienza della forgiatura e della lavorazione dell’acciaio è stata tramandata attraverso quattro generazioni ed ha portato alla nascita delle Coltellerie Marcello Beltrame nel 1953. L’azienda, inizialmente specializzata in articoli per l’edilizia, diventò presto leader a livello globale nella produzione di coltelleria professionale per macelleria e cucina.
Negli ultimi anni, alla linea professionale, sono state affiancate due nuove linee di alta gamma: Lux e Lamami, contraddistinte da materiali eco-sostenibili, design esclusivo e uno stile inconfondibile: lo Stile Italiano. 100% Made In Italy.
Maniago é la città delle coltellerie.
Maniago è una piccola città situata nel nord est dell’Italia, in Friuli Venezia Giulia, tra il Mare Adriatico e le Dolomiti. Il territorio maniaghese, la cui nascita viene fatta risalire all’epoca romana, ha visto succedersi diversi insediamenti tra cui la Repubblica di Venezia e l’Impero Austroungarico. La nostra città è famosa in tutto il mondo per la produzione di coltelli che incominciò a svilupparsi attorno al 1400 grazie alla vicinanza con Venezia; infatti la Repubblica di Venezia autorizzò gli antichi fabbri ad utilizzare i corsi d’acqua per la lavorazione del ferro nei magli. Così, all’epoca, si cominciò a produrre le alabarde per l’esercito mentre nei secoli seguenti la produzione si differenziò... Attualmente nel distretto vengono fabbricati vari articoli come coltelli da cucina, caccia, sport, lame industriali oltre che articoli per il giardinaggio e cavatappi.