RICOMINCIATE A TAGLIARE
Le Coltellerie Marcello Beltrame presentano Lamami, l’innovativa gamma di coltelli di alto profilo disegnata per riscoprire il piacere del taglio e la gioia nel condividere i sapori; il nome Lamami, infatti, è la combinazione delle parole Lama e Amami.
Tutti prodotti sono marcati con il nostro storico marchio DUE ANCORE registrato per la prima volta nel 1912.
Contenuto in una confezione semplice ed elegante, questo originale assortimento di svariati coltelli e accessori è fruibile in mille occasioni, dalle abitudini quotidiane a ricorrenze più importanti. Tutto il necessario per ogni particolare preparazione è riunito in un unico contenitore, un libro che può trovare alloggio in una cucina o in una libreria. Lo stile sobrio ed elegante della linea Lamami la rende adatta a qualsiasi stile di arredamento, da quelli rustici a quelli più moderni.
Questo nuovo concept rivoluzionerà lo stoccaggio dei coltelli nelle cucine: sostituirà infatti il disordinato cassetto, l’ingombrante ceppo ed gli insicuri magneti porta coltelli.
I coltelli sono realizzati artigianalmente utilizzando materiali pregiati: le lame sono prodotte in acciai inossidabili al molibdeno vanadio, materiale che conferisce un’alta resistenza alla corrosione ed un’elevata e duratura qualità di taglio.
Il libro è realizzato in cartone riciclato e selezionato appositamente per donare alla confezione una struttura robusta che protegge efficacemente quanto riposto al suo interno.
Lamami è disponibile in due versioni: “Natura” caratterizzata da manici in legno di ulivo ed “Eco”, i cui manici sono realizzati in Paperstone, un innovativo materiale formato al 100% da carta riciclata post-consumo e resine non derivanti dal petrolio, a base di acqua e olii estratti dagli anacardi.
La collezione è interamente realizzata presso il nostro stabilimento di Maniago, il centro della produzione italiana di coltelli ed è proprio questo aspetto che indica chiaramente la nostra mission:
valorizzare, diffondere e conservare il prestigio e la qualità del Made in Italy attraverso un’accorta selezione dei materiali e un’attenta cura dei dettagli in tutte le fasi della produzione.
Attualmente la gamma è composta da svariate combinazioni, che vanno dal set formaggi al set grappa e cioccolato, ciascuna contraddistinta da una bandella di diverso colore.
Questa è un’altra caratteristica che fa di Lamami sia una collezione da possedere che un autentico ed inedito regalo.
In base all’occasione, si sceglierà il set più adatto per condividere la degustazione; basterà poi lavare, asciugare e riporre il prodotto nella propria confezione per garantirgli una perfetta igiene e protezione.
Accompagnata da Lamami, ogni degustazione diventa un momento di emozione e piacere, da quando ci si siede a tavola e si apre la copertina del libro, a quando si comincia ad assaporare ciò che si sta tagliando.
Il recupero dell’artigianalità, il design italiano e l’eco-sostenibilità sono le parole chiave che donano a questa serie uno stile d’eccellenza.
Lamami è una scoperta: dall’amore per il taglio all’appagamento dei piaceri della gola.